Artisti e Partner

Felicità è vera soltanto se condivisa. (Christopher McCandless)

Da questa citazione abbiamo deciso di creare una sezione per ringraziare gli artisti del tatuaggio e i partner che hanno creduto nel progetto Tattoo Defender.

Partners

logo2

Roberto Lauro nasce a Napoli nel 1983, già da piccolo mostra un certo interesse per tutte quelle attività che richiedono coinvolgimento creativo ed emotivo. Si diploma in grafica pubblicitaria all’Istituto Statale d’Arte U. Boccioni e dopo due anni di esperienze su pelle e prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione, nel 2010  inaugura a Napoli il suo studio “Roberto Lauro Tattoo”.

Oggi Roberto Lauro lavora ancora presso il suo studio e definisce il suo lavoro come mezzo per riuscire ad esprimere le proprie emozioni e stati d’animo, considerando immenso il fascino di poter comunicare agli altri lasciando qualcosa di indelebile sulla pelle.

Per informazioni Mobile:+39 339 83 68 820 

11_per-sito

Di seguito la biografia di Slav che ci racconta anche come gli è nata la passione per l’universo dei tatuaggi:

“I was Born and rise in Poland where I had no contact with art and shortly after I Uni left home and came to U.K. Then I trough 100’s of different jobs in looking for the right one and when I tho that’s can’t be done my brother who already been tattooing for over 5 years offer me a job as a receptionist in his tattoo shop in Scotland. What led me to pick up tattoo machine for a first time and with professional guidance of my brother I become my journey into a world of art. Shortly after I realised that drawing pictures on people’s skin is what I love to do and I continued this journey. After working in several different shops all over U.K. I settled down in Market Harborough where in 2014 I opened my own tattoo shop House of Art. That only allowed me to spread my wings and be able to start attending tattoo conventions and meet other artists from all over the world and keep growing.”

Adriano Esteves è un tatuatore brasiliano con 20 anni di esperienza. Appassionato di disegno realistico, frequenta l’Accademia e la Scuola di Tatuaggio a Belo Horizonte, dove apre il suo primo studio. Nel 2001 decide di voler vivere e lavorare in Europa, così si trasferisce a Lisbona e nella capitale portoghese apre un altro studio di tattoo e piercing.

Realismo e Orientale sono da sempre i suoi stili preferiti, ma il suo eclettismo artistico lo ha portato negli anni a realizzare con successo tatuaggi in tutti gli stili. Attualmente svolge l’attività professionale nel suo nuovo studio portoghese di Lisbona, in Sicilia e presso gli studi che lo invitano come special guest.

Per info e appuntamenti: Adriano Esteves TATTOO – Rua Laureano de Oliveira 27A, Moscavide Lisboa (Portugal), +351925886106.

Marco Galdo, nasce a Milano nel 1975, e muove i primi passi come tatuatore a metà anni 90.
Oggi specializzato nella tecnica del dotwork, ha valorizzato lo stile Tribale arricchendolo e fondendolo con forme più moderne come texture e psichedelie dando così vita al Tribale Moderno in Italia.
Il suo studio “Trafficanti d’Arte” apre a Milano nel 2003.
Ha avuto la possibilità di lavorare e confrontarsi con diversi artisti di fama mondiale con l’idea comune di esprimere un concetto artistico di singolarità e originalità.
Ogni sua opera è unica, come unica è la persona che la porterà con sé.
L’avventura artistica di Marco, tuttora in continua evoluzione, è partita proprio dal concetto di unicità che sta dietro ogni suo lavoro.
Proporre ai propri clienti qualcosa di innovativo e personale, lo ha portato ad un’espressione più moderna dello stile Tribale, inserendo in esso tecniche e grafiche più vicine alle ‘tribe urbane’ contemporanee.
Dopo ogni viaggio e incontro con differenti culture Marco riporta nuovi input nei suoi lavori facendo si che il suo stile sia in continua evoluzione e offrà particolarità e novità al mondo del Tattoo odierno.
Ha lavorato in numerosi tattoo shops nel mondo e a contatto con artisti che stima, ancora oggi tanti lo richiedono come special guest in occasione dei suoi viaggi per partecipare alle conventions internazionali.
Marco è sempre raggiungibile al suo studio di Milano “Trafficanti d’Arte” sul FB trafficanti.darte o tramite il sito www.trafficantidarte.com.

Toniatutattoo

Lo studio di tatuaggi Toniatutattoo Tattoo Shop apre i battenti nel 1999, io Nunzio da sempre appassionato di disegno e di tatuaggi grazie al fatto che i miei parenti erano marittimi e quindi tatuati, decisi di iniziare questa avventura in questo fantastico mondo.

Mi ritengo un po’ un tatuatore della vecchia scuola, con i miei 50 anni compiuti, mi piace parlare con il cliente e capire le motivazioni che lo portano a desiderare un tatuaggio e solo dopo aver compreso questo inizio ad elaborare un progetto di disegno che sia il suo e che sia unico.

Non disdegno nessuno stile, ma di sicuro adoro tatuare pin-up, donne realistiche e sexy, i tatuaggi colorati, realistico.

Alle Tattoo

Lo studio Alle Tattoo Limidi Edition è composto da Alle Tattoo (maori, dotwork, watercolor), Daniele (avantgarde, realistico, newschool e giapponese), Luca (lettering, black and grey), Valentina (realistico e grafico) e a rotazione vari artisti guest come Lele da Roma, Tom da Berkswell, Chiara da Padova e tanti altri. Ste per la comunicazione-social e receptionist ; Dave e Mi disegnatori; Corro (grafica e design).

Per informazioni Mobile:+39 338 89 44 626 – Fisso: 059 56 10 71

Alle Tattoo lo trovate a Strada Limidi, 1110, 41010 Limidi MO, Italia

 

Artisti

Giordano Magliano

Giordano Magliano lavora nello studio KORG TATTOO, famoso per i suoi tatuaggi realistici. Ecco la sua biografia.

Mi considero da sempre un artista in quanto già da piccolino passavo il tempo a scarabocchiare in qualsiasi cosa si prestasse a dover avere un po di colore.

Nel crescere mi applicavo nel dipinto sui tessuti approfondendo la tecnica del figurativo realistico che dopo un’esperienza nel mondo della moda mi ha portato a mettere radici come unico hobby per la vita che e’ diventata la mia attuale professione….IL TATUAGGIO… oggi dopo 14anni, il mio operato si focalizza sul figurativo 3d, realistico e soprattutto sulle immagini in che fantasticamente intitolo ‘’METAMORPHOSY’’.

Giordano è nostro supply in Svizzera.

Per informazioni Mobile: +328 289 7282 

Stefano Fabretti

Stefano Fabretti nasce a Treviso il 16 agosto 1979. Dopo aver ottenuto il diploma al Liceo Artistico si dedica alle sue passioni: tatuare, dipingere e suonare. Il suo amore per artisti come Paul Booth, Guy Aitchison e H.R.Giger lo trasportano con veemenza nel mondo del tatuaggio. Si dedica a quest’arte con tutto se stesso, prima imparando  con dedizione e sacrificio e poi affinando  la sua tecnica, ispirandosi all’horror sia cinematografico che artistico.

La sua carriera comincia al Body Language tattoo studio di Pordenone e prosegue al Klinik di Treviso. Dopo anni di pratica  apre assieme al socio Davide Carnevale ( ed Ettore Montagner) il IV DIMENSIONE TATTOO SUDIO a Treviso. Lo studio diventa presto uno dei piu’ famosi della provincia e non solo.

Stefano intanto partecipa a convegni e seminari tenuti da artisti come Alex DePase, soprattutto il World Wide Tattoo Conference. E’ presente costantemente  alle convention di Trieste, Firenze, Roma, Torino,Bologna.

Una continua evoluzione lo sta portando ad essere uno dei migliori tatuatori italiani nel genere Horror e Bio Organico, sempre attento alla qualità di ogni lavoro eseguito

VIA FELTRINA N. 264, 31100 Treviso

Per informazioni Mobile: 339 330 0855


Antonio è il proprietario di Antonio Sinagra Art Room di Battipaglia, via Alighieri 1 e da lui potete trovare tutte le nostre creme. Ecco la sua biografia:

Nasce a Battipaglia 26 febbraio 1978, dove vive e lavora. Ha frequentato l’Istituto d’Arte di Salerno e, negli anni degli studi, si è avvicinato alla fotografia, alla pittura e alla scultura, partecipando a varie mostre collettive. Tra i banchi di scuola scopre la sua grande passione : il tatuaggio. Infatti subito dopo la maturità apre il suo primo studio: “Art Room”.

Il suo stile è in continua ricerca, in perenne sperimentazione. I tratti peculiari della sua arte sono dati dal colore e dagli effetti realistici e tridimensionali.

LArte-del-Tattoo

Lo studio di Fabio Ingrassia è uno di quelli a cui quali siamo più affezionati. Ecco una breve biografia di Fabio:

Io, Fabio Ingrassia sono nato a Marsala nel 1987. La passione per l’Arte è la mia compagna di vita. Principalmente mi dedico al tatuaggio ma nel tempo libero amo dedicarmi anche alla pittura e all’aerografia. Ho frequentato l’Istituto d’Arte, dove ho conseguito il diploma superiore. Subito dopo mi sono approcciato al tatuaggio e ho aperto il mio primo studio “L’ Arte del Tattoo da Fabio Ingrassia”.
Realizzo tattoo di tutti gli stili ma quello che prediligo è lo stile orientale. La mia passione per il tatuaggio, continua a crescere e maturare ancora adesso mediante il confronto con altri artisti del settore di tutto il mondo, partecipazioni a convention sui tattoo, studi e sfide che mi pongo quotidianamente.

Lo studio si trova a Marsala (TP), Piazza del popolo n.33, utilizza materiali monouso e sterili e rispetta tutte le norme igenico-sanitarie. Tel 320 077 0830

LArte-del-Tattoo

Niccolò Tannoia è un nostro affezionato cliente proprietario di True Love Ink di Fidenza, piazza della Repubblica 25. Ecco la sua biografia:

Studio tattoo nato nel 2010 a Fidenza dalla voglia di creare uno spazio in cui non solo l’inkiostro regni ma come punto di ritrovo e di confronto tra i vari artisti di questa arte. Figlio d’ arte, il padre tatua ormai da 20 anni, Niccolò si innamora dello stile Old e incomincia il suo percorso formativo con lo studio e la costanza per meglio applicare questo stile sulla pelle. La collaborazione con il padre lo porta a partecipare a numerosissime convention in giro per tutto il mondo avendo così modo di confrontarsi con i migliori tatuatori presenti alle manifestazioni. Oggi pur prediligendo lo stile Old si misura quotidianamente con altri stili riuscendo a imprimere il suo marchio di fabbrica, la linea precisa e pulita colori saturati a perfezione fanno di lui un nome di spicco emergente in questa arte.

Tel: 3938707422 / 0524 071461


Roberta Galletti vive e lavora a Ravenna, dove dal 96′ si sporca le mani di colore. Terminati gli studi artistici entra nel mondo dell’arte attraverso l’esecuzione di falsi d’autore, un cammino lungo 12 anni di mostre ed esposizioni che la portano a voler sperimentare. Nel 2008 scopre la “macchinetta” ed é un colpo di fulmine, la sua anima accademica trova sfogo nell’inchiostro e dopo 4 anni apre il suo studio che da allora diventa la sua seconda casa. I lavori realistici nelle declinazioni del nero sono il suo biglietto da visita.

Tel: 335 568 2855


Lo studio To Be Tattoo nasce nel 2012 a Montebelluna, provincia di Treviso. Ho sempre amato il mondo del tattoo e dell’arte e mai avrei pensato di aprire uno studio ma la vita mi ha regalato il lavoro più bello del mondo, poter parlare ed esprimere me stessa attraverso i corpi delle persone. Fin dall’ antichità la pratica del tatuaggio è la conferma del bisogno innato dell’essere umano di volersi esprimere e raccontare ed è ciò che faccio su me stessa e sui corpi dei miei clienti. Prediligo lavori decorativi, dotwork e newschool.

Lo studio To Be Tattoo si avvale anche di grandi collaboratori ognuno esperto nel proprio stile, si passa dal traditional, al realistico, al lettering e al cartoon.

Lo studio si trova in Via Guido Bergamo, 84/a 31044 Montebelluna.

Siamo aperti dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 19 a parte il lunedi mattina e il mercoledi pomeriggio.


Sono nato a Galatina (Lecce) il 14/6/73 ma cresciuto a Milano …fin da bambino mi sono appassionato al disegno e i miei primi “sketch” erano tutti per la Parrocchia S.Romano la cui chiesa era accanto a casa nel quartiere S.Leonardo… Raggiunta la maggiore età ho iniziato a girovagare per lavoro facendo molte esperienze in Italia e all’estero. Con mia moglie (Erika,piercer con cui ho avuto 2 bambini di 7 (Riccardo)e 10 anni (Gabriele) nel 2013 abbiamo aperto lo studio di tatuaggi e piercings Tatta Modena Ink a Modena in Via Fratelli Rosselli 19. Sono un tatuatore polivalente ma sicuramente la mia mano e’ caratterizzate più da linee sottili e delicate che grosse e nette

Tel:335 530 3333

Lo studio B-hills Tattoo Company nasce nel 2008, dall’idea di Lara in arte “Lady Oktopus”, soprannome non scelto a caso, ma deciso in un giorno qualunque, quando in un tatuaggio particolarmente nero sono stati notati degli schizzi neri sul pavimento, da li Lady Oktopus…
Moglie, Mamma estroversa, sensibile, da sempre disponibile, scopre l’arte del tatuaggio per caso …e studio dopo studio riesce a realizzare il suo sogno. Non si definisce tatuatrice ma preferisce essere la persona che incide indelebili i ricordi o i sogni delle persone e quando la storia lo necessita imprime una sua lacrima nel disegno stesso.”
Lo Studio segue le più severe Normative Regionali su Pulizia, Professionalità ed è dotato di propria sala sterilizzazione. Vengono Eseguiti tutti gli stili.
B-hills Tattoo Company
Via Don G. Lago, 1
35013 Cittadella (Pd)
Info: 049.5972925


Nato a Vicenza nel 1980, fin dall’ infanzia ho dimostrato una grande fantasia, e dopo più di un decennio di diverse esperienze tra Italia e Spagna, nel 2010 nasce Arte Viva Tattoo.

Personalmante mi ritengo più artista che tatuatore, nel senso che credo di lavorare di più con i sentimenti delle persone che con il loro corpo.

I miei lavori sono spesso caratterizzati da un profondo studio dei concetti che devo rappresentare per far emergere le emozioni desiderate. Grazie ad una buona base artistica e un continuo affinamento della tecnica, cerco di realizzare ogni tatuaggio con professionalità e tanta creatività.

Corso Padova 222, Vicenza

Tel: 348 378 8956

 

Loris nasce a Tivoli nel 1979 e cresce in una famiglia dall’ “inchiostro blu”, in cui l’arte sovverte la nobiltà e genio e sregolatezza danno vita a scrittori, pittori, poeti e tatuatori.Nel 2007 consegue l’Attestato, riconosciuto dalla Regione Lazio, come Tatuatore e Piercer e da allora il tatuaggio diventa il suo lavoro.Si sposta e lavora come freelance in vari studi affinando la tecnica e creando uno stile personale e riconoscibile.Tra i suoi punti di forza il Freehand, metodo che gli permette, disegnando direttamente sulla pelle, di adattare l’immagine alle linee del corpo e di trasformare tatuaggi preesistenti creando nuove figure che incorporano le vecchie linee.L’altra sua peculiarità affonda le sue radici nella natura artistica che lo contraddistingue da sempre e che caratterizza i suoi lavori con estro creativo, passione e originalità. I suoi tatuaggi sono studiati in funzione delle richieste del singolo cliente e personalizzati adattando l’immagine alla personalità di chi la indossa.
Loris preferisce la creazione alla copia, il realistico alla stilizzato, l’unicità alla serialità, la qualità alla quantità!


Black Queen Studio nasce dalla pazza idea di due fervidi menti  di Alessia Blacky Padoin e Cristiano Zanette che hanno saputo unire una perfetta combinazione di sensibilità artistica, tecnica e fantasia di lei e una capacità organizzativa, comunicativa e formativa di lui.

Al Black Queen Studio vengono realizzate tutte le piu importanti tecniche di tattoo : old school, orientali, realistici, tribali, maori, polinesiani, dotwork, watercolor, lettering. Tutti i tatuaggi  vengono eseguiti  nel rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie imposte per lo specifico settore, al fine di tutelare e salvaguardare la salute dei clienti.

Lo Studio si avvale di un esperta truccatrice per il trucco semi permanente che consente di valorizzare il volto , partendo da un accurata consulenza visagistica, utilizzando competenze legate al tradizionale make-up, creando delle linee molto naturali.


Per descrivere Erika e il suo studio trascriviamo una intervista che lei ha rilasciato al giornalista americano Jeff Jackson:

Erika Ratto was born and raised in Genoa, italy. The earliest memory Erika has of seeing tattoos was on her grandfather when she was very little. There was something about the traditional sailor influenced art that stuck with her. He passed away when she was only five, but she will never forget him or those memorable images. Erika admits she’s always been shy, which is why she was so drawn to art. For her outlets such as painting, and sculpting clay has been a way for her to channel her thoughts and extract emotion for creative purposes.
Erika is her harshest critic. She loves the challenge of tattooing all styles and enjoys the range of artistic expression allowed by each. Although she is very versed in many style she prefers to complete realistic pieces. Images so real they appear simple but the complexity and detail of the work is something only an experienced artist like Erika can bring to life.

Corso Martinetti 19R, Genova

Tel: 010 403 1856

Ecco la biografia di Luca di Wild Boys Tattoo:

Mi chiamo Luca Carraro, ho iniziato a tatuare nel 2007. Mi sono avvicinato al mondo dei tattoo fin da bambino ispirato dalle mie
rock star preferite, interpretandolo come un segno distintivo nella società di allora. Quasi per caso riuscii a sfogliare una delle prime riviste del settore e capii che il desiderio di conoscere questa arte cresceva giorno per giorno. Nel 2006 iniziò il mio luogo e duro apprendistato girando Tattoo Convention e frequentando seminari di grandi Tattoo Artist, esperienze
che mi hanno fatto crescere. Nel 2010 ho aperto il mio studio privato Wild Boys Tattoo approcciandomi a tutti gli stili e successivamente specializzandomi nel realistico B/N; stile che mi stimola ogni giorno dandomi la possibilità di esprimere a
pieno la mia arte.

WILD BOYS TATTOO ’N’ ART
Via C. Colombo n. 4
30035 Mirano VE
tel 041 570 14 78
cell 333 650 19 65

Ecco la biografia di Ian Invidia di Ink Passion Tattoo:

Ian nasce a Pinerolo il 17 febbraio 1988.

Fin da bambino dimostra una spiccata passione nel pasticciare ogni cosa fosse possibile, colorando, costruendo(o distruggendo) qualsiasi cosa gli capitasse a tiro.  Ottiene il diploma al Liceo Artistico di Torino nel 2008, ma la vita lo porta a non seguire subito questa passione per l’arte e il disegno come lavoro.

Coltiva brevemente la sua passione per la musica e il mondo hip hop, che lo portano a incidere qualche singolo e, solo a distanza di anni, appassionandosi inizialmente come cliente, decide di intraprendere il percorso che lo porterà a far parte del mondo del tatuaggio.

Si dedica a quest’arte con tutto se stesso, con sacrificio e impegno, cercando di  affinare per molto tempo la sua tecnica, e coltivare il suo senso artistico .

Apre finalmente il suo studio a settembre del 2015, dopo varie parentesi lavorative, e cosi il suo sogno, INK PASSION TATTOO, prende vita a Milano e, insieme a lui, anche lo stile che caratterizzerà questo artista,una fusione di piu’ generi ornamentali, in continua evoluzione.

INFO:

MOBILE +393405328769

MAIL ianinvidia.tattooist@gmail.com

Via ciro menotti n.6, Milano.

dsc07678_sito

La biografia di Tatau Tatikino:

Tatau Tatikino nasce nel 2004 dall’incontro di due menti poliedriche appassionate d’arte,in particolar modo per il tatuaggio che ci unisce anche come coppia. Un incessante ricerca delle tecniche che portano ad un’evoluzione nei vari stili,dal polinesiano dotwork decorativo giapponese e altro.Lo studio è incastonato fra le montagne del Trentino e partecipiamo alla passion art tattoo convention di Bolzano dalla prima edizione.

Via travai 9, Predazzo TN

Tati 3487726147  Kino 3487999223

15380730_673690362802916_4512122697292473169_n

Di seguito la biografia di presentazione di Trio Tattoo:

II Centro Trio Tattoo è nato dalla
passione di Saverio e Barbara per
il tatuaggio artistico e cover up.
Qui si lavora con la massima
serietà e con il massimo impegno,
le attrezzature sono tutte anallergiche
e monouso delle migliori marche.

Saverio e Barbara metteranno a tua
disposizione le loro conoscenze e la
loro professionalità per un ottimo
ed indelebile risultato finale.

Corso Grosseto 141 Torino
tel 346 013 2205