Storia di un tatuaggio

Max è un tatuaggio, o meglio potrebbe esserlo, ma vive solo nella mente di Elisa. L’elefantino Max è un pensiero fisso per Elisa, non un semplice desiderio. La ragazza sogna il suo primo tatuaggio già dall’età di 16 anni ma ha sempre avuto paura del dolore durante l’esecuzione del tatuaggio. Andrea di tatuaggi ne ha già 3, nonostante abbia la stessa età di Elisa. I due si conoscono fin da quando erano bambini e per Andrea è sempre stato più semplice scegliere cosa imprimersi in maniera indelebile sulla pelle. Andrea da tempo sogna di cambiare lavoro ed Elisa sa perfettamente che l’aspirazione dell’amico sia di diventare un bravo tatuatore, ma non ne hanno mai parlato esplicitamente, forse perché Andrea non ha mai avuto il coraggio di lanciarsi nell’apprendere quest’arte.  Elisa vorrebbe ad ogni costo preparare una sorpresa per infondere coraggio al suo più caro amico e realizza che forse superando una propria paura, spronerà il giovane a fare altrettanto. Improvvisamente Elisa sa con estrema certezza quale sarà la sorpresa che darà ad Andrea la spinta giusta per prendere questa importante decisione.

Appena rientrata a casa Elisa accende il proprio laptop e inizia ad informarsi su quali siano i migliori tatuatori autorizzati nelle vicinanze e trova quasi subito lo studio di Giacomo. Uno studio molto ordinato e pulito con moltissime recensioni positive a soli 10 km da casa sua. Ora resta solo da superare il “terrore” per gli aghi: “E se ci fosse un modo per attenuare il dolore?.  Eccome se c’è!” Una breve ricerca ed Elisa si imbatte in una crema studiata appositamente per i tatuaggi. Il sito su cui è pubblicizzata la crema si chiama Tattoo Defender e qualsiasi dubbio di Elisa è scacciato dopo aver letto che oltre a ridurre il dolore durante il tatuaggio, previene anche l’arrossamento e il gonfiore. Elisa in pochi clic ordina la sua crema BEFORE INK e telefona al tatuatore per fissare un appuntamento la settimana successiva.

Dopo pochi giorni Elisa riceve la sua crema e inizia ad applicarla sulla spalla, dove Max troverà la propria sede. Leggendo le istruzioni Elisa viene a sapere che dovrà applicare BEFORE INK  anche durante l’esecuzione del tatuaggio e informa il suo tatuatore che è ben felice di acconsentire all’utilizzo di questa crema che già conosce e ritiene molto valida. Arriva il giorno dell’appuntamento: Elisa ha portato con sé la sua preziosa BEFORE INK e la stringe nervosamente fra le mani nella sala d’attesa del tatuatore. All’ora prevista, Giacomo esce dal suo studio e accoglie con un sorriso di incoraggiamento la giovane Elisa. Per farla sentire a suo agio la rassicura e le ribadisce che ha fatto bene a portare la crema di Tattoo Defender, le dice che sicuramente la aiuterà a sentire meno dolore. Inoltre per strapparle un sorriso le mostra i suoi stencil dicendole: “guarda uso anche io TATTOO DEFENDER: questo è lo stencil con cui applicherò il disegno da seguire, si chiama STENCIL GRIP e poi lo rimuoverò con STENCIL CLEAN una volta ultimato il lavoro. Non temere potrai spalmare la crema BEFORE INK per lenire il fastidio degli aghi anche una volta applicato lo stencil, perché non lo danneggia minimamente. Elisa è rassicurata e in effetti come previsto, il fastidio avvertito a causa degli aghi è davvero più che sopportabile. Inoltre vedere nascere Max dalle sapienti mani di Giacomo e vederlo prendere forma mentre la macchinetta per tatuaggi le fora ripetutamente la pelle è un’emozione talmente grande che quasi le fa scordare il poco di dolore che sente. Prima di congedarla e salutarla Giacomo raccomanda a Elisa di lavare e tenere sempre pulito il suo tatuaggio con SOOTHE & CLEAN finchè non sarà completamente guarito e le ricorda di abbinarlo ad AFTER INK per accelerarne la guarigione.

Clicca qui se vuoi conoscere meglio i vantaggi di TATTOO DEFENDER SOOTHE & CLEAN.

Clicca qui se vuoi conoscere meglio i vantaggi di TATTOO DEFENDER AFTER INK e AFTER INK NATURE.

Appena uscita dallo studio del tatuatore, Elisa è felicissima e trepidante al solo pensiero di mostrare il tatuaggio ad Andrea. Nei giorni successivi, grazie all’applicazione di AFTER INK e all’ottimo lavoro fatto dall’esperto Giacomo, il tatuaggio guarisce rapidamente, senza presentare gonfiore o arrossamenti eccessivi.

Elisa decide quindi di invitare Andrea per un pomeriggio al mare e non appena toglie la maglietta per sfoggiare Max con la sua espressione serena, vitale e forte, Andrea spalanca gli occhi estasiato e le chiede come abbia fatto a superare la sua paura. Elisa guardandolo negli occhi gli spiega che ci è riuscita perché per tutto il tempo ha pensato che a tatuarla fosse proprio Andrea.

La giornata al mare trascorre felice e serena. Elisa non dimentica mai di proteggere il proprio tatuaggio dai raggi diretti del sole applicando Tattoo Defender SUNNY SIDE e AFTER SUNNY. Ormai la giovane ragazza è un’esperta nella cura del tatuaggio e anzi, non dimentica mai di portare con sé anche una confezione di Tattoo Defender INK REVITALIZER da spalmare sui tatuaggi di Andrea che a causa della sua trascuratezza stavano iniziando a sbiadire irrimediabilmente, mentre ora sono più definiti che mai.

Clicca qui se vuoi conoscere meglio i vantaggi di TATTOO DEFENDER SUNNY SIDE e AFTER SUNNY.

Clicca qui se vuoi conoscere meglio i vantaggi di TATTOO DEFENDER INK REVITALIZER.

A inizio Luglio Elisa fa qualche ricerca in internet per trovare un regalo fantastico per il compleanno di Andrea e si imbatte in un articolo che parla dei migliori regali da fare a una persona che ama i tatuaggi. Decide senza indugio di regalargli un kit completo professionale per tatuaggi, con una macchinetta per i tattoo e le pelli sintetiche su cui esercitarsi. Chissà che Andrea finalmente decida di dare sfogo alle sue grandi abilità nel disegno e inizi a lavorare per diventare, dopo molta pratica, un bravissimo tatuatore.

Alla fine dell’estate Elisa e Andrea, che erano sempre stati inseparabili fin da piccoli, non riescono a passare un solo giorno senza vedersi. Andrea per mesi si è esercitato incessantemente con la sua macchinetta per tatuaggi e ora è stato assunto da un tatuatore professionista che gli insegnerà tutto quello che sa sul proprio meraviglioso mestiere. Max è orgoglioso del piccolo miracolo che ha compiuto, dalla comoda spalla di Elisa è solito sorridere ogni volta che Andrea ed Elisa si baciano. Che sia forse l’occasione giusta per un nuovo tatuaggio?

 

 

 

Ciao, mi chiamo Luca Romano e ho un blog che parla di idee regalo! Le mie grandi passioni sono i libri, la tecnologia, lo sport e come avrete immaginato: i regali.

Sul mio blog potrete trovare tantissime idee regalo originali e divertenti per tutte le occasioni, ma ricordate. Il regalo più grande che puoi fare a un altro non è condividere le tue ricchezze, ma fargli scoprire le sue. Segui il profilo Twitter o la pagina Facebook di Regali Mitici!!