Tatuaggi femminili: ecco quelli più scelti

Un tratto delicato o un disegno pieno, tutto nero o colorato, piccolo o grande: ogni donna è una storia raccontata da un tatuaggio diverso. Decorare il proprio corpo con un segno distintivo è di moda da diversi anni, ma cambiano ispirazioni e modelli da seguire per raccontare il proprio punto di vista. Per i tatuaggi femminili non ci sono mezze misure: al momento il trend dei tatuaggi piccoli è quello più seguito, ma spesso le ragazze sorprendono con vere e proprie opere d’arte su tutto il corpo. Quali sono però quelli più scelti dalle donne?

1. Little tatoos: il successo dei tatuaggi piccoli

I tatuaggi piccoli stanno riscuotendo molto successo. Delicati, originali e discreti sono un modo per esprimersi ma senza esporsi troppo. Tra le zone del corpo preferite per questi segni distintivi ci sono dita delle mani, collo, polso, caviglie, piedi ma anche dietro l’orecchio. I disegni più scelti sono le stelle e il cuore, le iniziali dei nomi, il simbolo dell’infinito, numeri e date significative.

2. Animali: farfalle e tartarughe

Tra i soggetti preferiti ci sono gli animali: spesso la scelta ricade su quelli con cui ci si sente più in affinità, da cui si spera di trarre forza, sicurezza o energia. Le farfalle, simbolo di eleganza, libertà e delicatezza sono gli animali più scelti, a seguire gli animali acquatici come tartarughe, delfini e pesci.

3. Fiori: largo ai fiori di loto

Un soggetto tipicamente femminile, rappresentato in varie forme, grandezze e colori è il fiore. Le varietà più scelte sono la rosa, il fiore di loto, il giglio, il fiore di ciliegio e la viola. Indicano bellezza, naturalezza ed eleganza, ma anche fragilità, forza e rinascita a seconda del significato del singolo fiore.

4. Nomi e frasi

Un messaggio, il nome dei familiari, dei figli o di una persona importante, il testo di una canzone o di un libro: frasi e nomi sono spesso una scelta che vuole toccare le emozioni di chi se le tatua, un ricordo o un momento speciale che non deve essere dimenticato.

5. Fumetti e cartoni animati

Rispecchiano l’infanzia, la spensieratezza, ma anche la crescita e il legame con la famiglia: fumetti e cartoni animati sono una delle scelte preferite per i tatuaggi femminili che si rivedono nei loro personaggi Disney preferiti, nelle eroine dei manga o nei classici del fumetto come Snoopy e i Peanuts o Topolino e Minnie.