Protezione del tatuaggio dal sole

TatooDefender-Ad-Sunny-01-2

 

È ormai assodato che l’abbronzatura sia poco salutare per la pelle e ancora meno per i tatuaggi. I raggi ultravioletti, se da un lato regalano un bel colore dorato, dall’altro tolgono vita ai tatuaggi: l’inchiostro si scolorisce e il colore da brillante diventa opaco e “stanco”. Questo dipende dalla disidratazione della pelle, che (in parole povere) fa perdere di tono gli strati superficiali della pelle e fa diminuire la “grandezza” delle cellule più esterne, causando lo sbiadimento e l’opacità del tatuaggio. Inoltre i raggi UVA-UVB hanno una azione negativa sulle sostanze “cromofore” della pelle: se da un lato aumenta la melatonina (che dà l’abbronzatura), dall’altro diminuisce la presenza di emoglobina e collagene degli strati esterni, per cui opacizza la pelle. Dal punto strettamente medico, poi, l’abbronzatura non fa bene alla pelle perché la mancanza di idratazione a lungo andare crea effetti negativi sulla cute.

Ciò non sta a significare che bisogna dimenticare per sempre l’abbronzatura, si tratta solamente di prendere qualche accorgimento. Tutto dipende da quanto amore si ha per i propri tatuaggi e da quanto si desidera che rimangano brillanti e non si rovinino nel tempo.

Sole, mare, spiaggia e tatuaggi…

Se decidete di passare parecchio tempo sotto il sole o in spiaggia applicate anche più volte al giorno SUNNY SIDE di Tattoo Defender e assicuratevi di proteggere i vostri tatuaggi nel modo migliore possibile. Per proteggere i tatuaggi in modo più mirato potete trovare anche la SUNNY SIDE STICK, la crema di Tattoo Defender in forma di stick per una applicazione più precisa sul tatuaggio.

Lettini abbronzanti e tatuaggi…

Premesso che l’abbronzatura artificiale è dannosa, sottoporsi a sedute di lampade UV danneggia un tatuaggio più di un’abbronzatura lenta e naturale. Anche in questo caso assicurarsi di proteggete l’inchiostro con un prodotto specifico come SUNNY SIDE di Tattoo Defender.

Tatuaggio nuovo: vado al mare?

Evitare di prendere il sole su un tatuaggio in fase di guarigione e seguire attentamente le istruzioni del tatuatore. In caso di dubbi leggere la nostra GUIDA ALLA CURA DEL TATUAGGIO. Solo una volta che il tatuaggio è guarito si può utilizzare una crema solare.

Scopri la crema solare SUNNY SIDE di Tattoo Defender sul nostro ecommerce oppure presso i nostri rivenditori di fiducia.