facebook_pixel

Artisti e Partner

Felicità è vera soltanto se condivisa. (Christopher McCandless)

Da questa citazione abbiamo deciso di creare una sezione per ringraziare gli artisti del tatuaggio e i partner che hanno creduto nel progetto Tattoo Defender.

Partners

Marco Galdo, nasce a Milano nel 1975, e muove i primi passi come tatuatore a metà anni 90.
Oggi specializzato nella tecnica del dotwork, ha valorizzato lo stile Tribale arricchendolo e fondendolo con forme più moderne come texture e psichedelie dando così vita al Tribale Moderno in Italia.
Il suo studio “Trafficanti d’Arte” apre a Milano nel 2003.
Ha avuto la possibilità di lavorare e confrontarsi con diversi artisti di fama mondiale con l’idea comune di esprimere un concetto artistico di singolarità e originalità.
Ogni sua opera è unica, come unica è la persona che la porterà con sé.
L’avventura artistica di Marco, tuttora in continua evoluzione, è partita proprio dal concetto di unicità che sta dietro ogni suo lavoro.
Proporre ai propri clienti qualcosa di innovativo e personale, lo ha portato ad un’espressione più moderna dello stile Tribale, inserendo in esso tecniche e grafiche più vicine alle ‘tribe urbane’ contemporanee.
Dopo ogni viaggio e incontro con differenti culture Marco riporta nuovi input nei suoi lavori facendo si che il suo stile sia in continua evoluzione e offrà particolarità e novità al mondo del Tattoo odierno.
Ha lavorato in numerosi tattoo shops nel mondo e a contatto con artisti che stima, ancora oggi tanti lo richiedono come special guest in occasione dei suoi viaggi per partecipare alle conventions internazionali.
Marco è sempre raggiungibile al suo studio di Milano “Trafficanti d’Arte” sul FB trafficanti.darte o tramite il sito www.trafficantidarte.com.

11_per-sito

Di seguito la biografia di Slav che ci racconta anche come gli è nata la passione per l’universo dei tatuaggi:

“I was Born and rise in Poland where I had no contact with art and shortly after I Uni left home and came to U.K. Then I trough 100’s of different jobs in looking for the right one and when I tho that’s can’t be done my brother who already been tattooing for over 5 years offer me a job as a receptionist in his tattoo shop in Scotland. What led me to pick up tattoo machine for a first time and with professional guidance of my brother I become my journey into a world of art. Shortly after I realised that drawing pictures on people’s skin is what I love to do and I continued this journey. After working in several different shops all over U.K. I settled down in Market Harborough where in 2014 I opened my own tattoo shop House of Art. That only allowed me to spread my wings and be able to start attending tattoo conventions and meet other artists from all over the world and keep growing.”

 

Stefano Fabretti

Stefano Fabretti nasce a Treviso il 16 agosto 1979. Dopo aver ottenuto il diploma al Liceo Artistico si dedica alle sue passioni: tatuare, dipingere e suonare. Il suo amore per artisti come Paul Booth, Guy Aitchison e H.R.Giger lo trasportano con veemenza nel mondo del tatuaggio. Si dedica a quest’arte con tutto se stesso, prima imparando  con dedizione e sacrificio e poi affinando  la sua tecnica, ispirandosi all’horror sia cinematografico che artistico.

La sua carriera comincia al Body Language tattoo studio di Pordenone e prosegue al Klinik di Treviso. Dopo anni di pratica apre il IV DIMENSIONE TATTOO SUDIO a Treviso. Lo studio diventa presto uno dei piu’ famosi della provincia e non solo.

Stefano intanto partecipa a convegni e seminari tenuti da artisti come Alex DePase, soprattutto il World Wide Tattoo Conference. E’ presente costantemente  alle convention di Trieste, Firenze, Roma, Torino,Bologna.

Una continua evoluzione lo sta portando ad essere uno dei migliori tatuatori italiani nel genere Horror e Bio Organico, sempre attento alla qualità di ogni lavoro eseguito

VIA FELTRINA N. 264, 31100 Treviso

Per informazioni Mobile: 339 330 0855

Most people call me Larry Bee, orginally from beautiful country
Lithuania, but since 2010 built my life in England.
I’ve been very lucky to recieve art education from early age, art school (Kaunas art gymnasium) where I had a chance to try myself in alot of
different techniques, such as painting, sculpture,  textiles and many
more along with academic drawing. After finishing high school decided to
carry on with graphic design studies, didn’t take long to realise that’s
not what I want to do in life and emigrated to England. This choice have
turned out for the best as this was where I’ve got fascinated with
tattoos for the first time.
While making living at the factories I found apprenticeship at the local
tattoo studio and that was the beginning… 🙂 in 2012 I’ve been offered
to take tattoo artist’s position at Rothwell tattoo studio where I
started my career, best day of my life! Since then I’ve changed my work
place few times, currently based at House of art studio in Midlands.
So far I’ve discovered that full colour realism is my favourite style to
work with, floral, nature themed pieces brings me a lot of joy, but
occasional black and gray or horror designs can be very fun too. I
experiment and try to mix different styles to achieve unique look to my
work. Besides body art I keep myself busy with oil painting and that’s
another passion of mine. I gather inspiration from other artists, music,
movies and especially different cultures.
I value costumers who bring their own ideas and open mind.
Being a tattoo artist comes with big responsibility, also incredibly
awarding, grateful to be part of this industry and amazing people I meet
in it. Still so much to learn and to discover.

logo2

Roberto Lauro nasce a Napoli nel 1983, già da piccolo mostra un certo interesse per tutte quelle attività che richiedono coinvolgimento creativo ed emotivo. Si diploma in grafica pubblicitaria all’Istituto Statale d’Arte U. Boccioni e dopo due anni di esperienze su pelle e prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione, nel 2010  inaugura a Napoli il suo studio “Roberto Lauro Tattoo”.

Oggi Roberto Lauro lavora ancora presso il suo studio e definisce il suo lavoro come mezzo per riuscire ad esprimere le proprie emozioni e stati d’animo, considerando immenso il fascino di poter comunicare agli altri lasciando qualcosa di indelebile sulla pelle.

Per informazioni Mobile:+39 339 83 68 820 

Di seguito la biografia di William che ci racconta anche come è nata la passione per l’universo dei tatuaggi:

“Sono nato e cresciuto nella periferia di San Paolo, in Brasile. Ho girato il mondo in cerca di ispirazione e ho studiato diverse tecniche d’arte in tutti questi anni: pittura ad olio e acrilica, pastelli a colore e a olio, anatomia umana, pittura giapponese e cinese, lettere e realismo. La mia infanzia è stata caratterizzata da violenza essendo nato nelle favelas e per molti anni il crimine ha accompagnato la mia vita. Il mondo dei tatuaggi ha cambiato completamente la mia esistenza, ho aperto tre “Studios” e ho collaborato con moltissimi Studi in tutto il mondo. Dal 2004 partecipo costantemente alle maggiori convention a livello internazionale per tenermi aggiornato su questo meraviglioso mondo.

Adriano Esteves è un tatuatore brasiliano con 20 anni di esperienza. Appassionato di disegno realistico, frequenta l’Accademia e la Scuola di Tatuaggio a Belo Horizonte, dove apre il suo primo studio. Nel 2001 decide di voler vivere e lavorare in Europa, così si trasferisce a Lisbona e nella capitale portoghese apre un altro studio di tattoo e piercing.

Realismo e Orientale sono da sempre i suoi stili preferiti, ma il suo eclettismo artistico lo ha portato negli anni a realizzare con successo tatuaggi in tutti gli stili. Attualmente svolge l’attività professionale nel suo nuovo studio portoghese di Lisbona, in Sicilia e presso gli studi che lo invitano come special guest.

Per info e appuntamenti: Adriano Esteves TATTOO – Rua Laureano de Oliveira 27A, Moscavide Lisboa (Portugal), +351925886106.

Toniatutattoo

Lo studio di tatuaggi Toniatutattoo Tattoo Shop apre i battenti nel 1999, io Nunzio da sempre appassionato di disegno e di tatuaggi grazie al fatto che i miei parenti erano marittimi e quindi tatuati, decisi di iniziare questa avventura in questo fantastico mondo.

Mi ritengo un po’ un tatuatore della vecchia scuola, con i miei 50 anni compiuti, mi piace parlare con il cliente e capire le motivazioni che lo portano a desiderare un tatuaggio e solo dopo aver compreso questo inizio ad elaborare un progetto di disegno che sia il suo e che sia unico.

Non disdegno nessuno stile, ma di sicuro adoro tatuare pin-up, donne realistiche e sexy, i tatuaggi colorati, realistico.

 

Artisti

Stefano Polidoro, nasce come illustratore, lavorando nell’industria grafica e nel fumetto. Maestro d’arte, l’amore per la pittura classica lo accompagna da sempre. Per una decina di anni lavora come aerografista, creando illustrazioni per aziende, decorazioni di auto, caschi, moto… Scopre il tatuaggio grazie a colossi del settore come Dino Casarin e Pino Cipriani (entrambi Abruzzesi). Apre lo studio Hand Made tattooshop nel 2009, in una stanza di circa 18mq nell’interland Chietino. Dopo 4 anni si trasferisce a San Giovanni Teatino (zona Sambuceto), in periferia tra Chieti e Pescara. Lo studio cresce non solo nei metriquadri. Oggi infatti, è frequentato da altri artisti, divisi in stili per dare risposta alle più svariate richieste. Vincitore di numerose Tattoo Convention nazionale ed internazionali, da 4 anni il suo stile è riconducibile al realismo a colori e nella ritrattistica, da non molto i sui progetti nascono dallo studio di contrasti e campiture legato al cinema e alla fotografia. Si ricordano lavori dedicati a cult movie come “Fight Club”, “il Signore degli Anelli”, “Giustizia Privata”, svariati titoli di capolavori del regista Tim Burton ecc…

Oggi oltre che nel tatuaggio ha riscontro positivo anche nella pittura, dove espone in personali e in mostre collettive. Organizza seminari e workshop di pittura, disegno e di tatuaggio realistico.

Artista poliedrica approda al mondo dell’arte precocemente, dopo gli studi accademici.

Muove i suoi primi passi all’interno di rassegne prestigiose dove si fa notare per l’uso di supporti alternativi, per lo più derivati da
materiali di risulta.

Col tempo, il desiderio di un supporto sempre più estremo, la porta a proseguire la sua ricerca stilistica nel campo dei tatuaggi. La pelle da subito si dimostra una base ben più vibrante della semplice tela e la stimola ad una ricerca serrata e incalzante per il raggiungimento della piena padronanza tecnica.

In breve l’acquisizione del pieno virtuosismo nell’ambito di uno stile iperrealista, la induce alla realizzazione di lavori connotati da un intensa componente espressiva. L’espressione poi, gradatamente sfuma verso suggestioni che travalicano nell’ambito del metafisico con soggetti sempre  più complessi,  caratterizzati dall’uso di metafore e allegorie desunte da quelle che sono le ultime tendenze del Pop Surrealismo.

Introspettiva e complessa l’artista è costantemente impegnata nell’elaborazione di forme e soggetti originali, attraverso una ricerca stilistica costante che pur guardando alla tradizione strizza l’occhio a temi e immagini avveniristici.

Serena Macaluso nasce a Roma il 7 Aprile 1989 e sin da bambina dimostra una spiccata padronanza nel disegno.

Dopo aver conseguito il diploma presso l’Istituto Statale d’Arte, prosegue gli studi entrando in una scuola di alto artigianato, la S.A.M ( Scuola dell’Arte della Medaglia) dell’IPZS. Qui approfondisce l’arte della modellazione sia bidimensionale che tridimensionale, applicata su vari materiali di lavorazione: plastilina, gesso, cera, metalli e pietre preziose. Dopo il triennio vince due borse di studio presso la medesima, anni in cui realizza diversi progetti importanti per enti noti e Città del Vaticano, come la medaglia per la sede apostolica vacante.

Per Serena l’arte è conoscenza, e tutto parte dalla curiosità, motivo che la spinge a sperimentare sempre nuove tecniche, nuovi materiali e nuove forme di espressione.

Nel 2012 si avvicina ad una nuova forma d’arte fino ad allora a lei sconosciuta, il tatuaggio. Ne rimane particolarmente affascinata e curiosa di provare si iscrive al corso per l’abilitazione alla professione presso la ” Fashion Look Accademy” di Roma .

Nel 2013 prosegue la borsa di studio presso la S.A.M, e dal 2014 si dedica completamente al tatuaggio artistico decidendo di farne la sua professione. Da autodidatta, un anno dopo decide di aprire un piccolo studio a Comacchio (FE). Sperimentando tutti gli stili con tecnica e professionalità , trova la massima espressione nello stile realistico. Ora gestisce uno studio più grande e professionale sempre nella cittadina lagunare, dove ogni giorno accresce il suo bagaglio artistico

Sono nato a Pistoia nel 1990 e sono entrato per caso in uno shop all’ età di 16 anni cominciando ad appassionarmi al mondo del tatuaggio. Nel 2012 frequento alcuni shop e in seguito farò da apprendista per due anni all’interno di uno studio nelle vicinanze di Pistoia, tutto questo senza mai tatuare in quanto convinto che prima di tutto ci voglia rispetto per il mestiere e per il cliente! Nel 2014 inizio ad avere dimestichezza con i primi tatuaggi con una predisposizione per il tatuaggio realistico bianco e nero; trascorro un anno tra Lucca e Milano dove lavoro per due shop appena nati. Durante un seminario ho la fortuna di conoscere Murran Billi che mi farà da mentore e da guida in questo mondo. Dal profondo rispetto e stima nei suoi confronti è nata una collaborazione nel suo studio, tutt’ora in corso.

Giordano Magliano

Giordano Magliano lavora nello studio KORG TATTOO, famoso per i suoi tatuaggi realistici. Ecco la sua biografia.

Mi considero da sempre un artista in quanto già da piccolino passavo il tempo a scarabocchiare in qualsiasi cosa si prestasse a dover avere un po di colore.

Nel crescere mi applicavo nel dipinto sui tessuti approfondendo la tecnica del figurativo realistico che dopo un’esperienza nel mondo della moda mi ha portato a mettere radici come unico hobby per la vita che e’ diventata la mia attuale professione….IL TATUAGGIO… oggi dopo 14anni, il mio operato si focalizza sul figurativo 3d, realistico e soprattutto sulle immagini in che fantasticamente intitolo ‘’METAMORPHOSY’’.

Giordano è nostro supply in Svizzera.

Per informazioni Mobile: +328 289 7282 

Di seguito la biografia di presentazione di Inksane Tattoo

Ho sempre avuto il pallino di colorare tutto ciò che mi capitava sotto
mano, fin da piccolo! Ciò non rendeva propriamente felici i miei
genitori; dai muri di casa all’infinità di fogli che rubavo dalla
scrivania di mio padre: il colore mi attirava sia nelle mescolanze che
nelle sensazioni positive, le stesse che tutt’ora provo.
Nonostante mio padre avesse in mente per me un futuro da geometra, io
capii che quella non era la strada…compresi che studiare in una delle
città più belle e stimolanti al mondo, ossia Venezia, poteva
soddisfare il mio bisogno di esprimermi nell’arte…feci così: in prima
fase all’Istituto d’Arte e poi nella rinomata Accademia d’Arte di
Venezia.

La passione per il tatuaggio nacque molti anni fa: ero skater e amavo
la street-art, ambienti nei quali l’arte del tattoo era molto diffusa.
Tali passioni, che ancor oggi mi accompagnano, mi hanno permesso di
vedere il tatuaggio come una forma d’espressione e di appartenenza a tal
punto da immaginarla su di me. Per anni ho amato il colore dentro la mia
pelle tanto da portarmi a cercare in vari paesi del mondo in Europa –
Stati Uniti – Australia e Cina, la possibilità di apprendere l’arte del
tattooing, studiando con alcuni dei migliori artisti al mondo.

Dopo vario girovagare e collaborazioni con altri studi Nel 2015
finalmente concretizzo la necessità di realizzare qualcosa di mio
aprendo Inksane (Via Veneto 5/g 30030 Vigonovo – Venezia) uno studio che mi rappresenta e che mi da la
possibilità di far conoscere la mia arte a tutti voi.

Da ottobre 2017 sono Resident al Tattoo Defender Studio a Treviso.

Ecco la biografia di Luca di Wild Boys Tattoo:

Mi chiamo Luca Carraro, ho iniziato a tatuare nel 2007. Mi sono avvicinato al mondo dei tattoo fin da bambino ispirato dalle mie
rock star preferite, interpretandolo come un segno distintivo nella società di allora. Quasi per caso riuscii a sfogliare una delle prime riviste del settore e capii che il desiderio di conoscere questa arte cresceva giorno per giorno. Nel 2006 iniziò il mio luogo e duro apprendistato girando Tattoo Convention e frequentando seminari di grandi Tattoo Artist, esperienze
che mi hanno fatto crescere. Nel 2010 ho aperto il mio studio privato Wild Boys Tattoo approcciandomi a tutti gli stili e successivamente specializzandomi nel realistico B/N; stile che mi stimola ogni giorno dandomi la possibilità di esprimere a
pieno la mia arte.

WILD BOYS TATTOO ’N’ ART
Via C. Colombo n. 4
30035 Mirano VE
tel 041 570 14 78
cell 333 650 19 65

Ecco la biografia di Ian Invidia di Ink Passion Tattoo:

Ian nasce a Pinerolo il 17 febbraio 1988.

Fin da bambino dimostra una spiccata passione nel pasticciare ogni cosa fosse possibile, colorando, costruendo(o distruggendo) qualsiasi cosa gli capitasse a tiro.  Ottiene il diploma al Liceo Artistico di Torino nel 2008, ma la vita lo porta a non seguire subito questa passione per l’arte e il disegno come lavoro.

Coltiva brevemente la sua passione per la musica e il mondo hip hop, che lo portano a incidere qualche singolo e, solo a distanza di anni, appassionandosi inizialmente come cliente, decide di intraprendere il percorso che lo porterà a far parte del mondo del tatuaggio.

Si dedica a quest’arte con tutto se stesso, con sacrificio e impegno, cercando di  affinare per molto tempo la sua tecnica, e coltivare il suo senso artistico .

Apre finalmente il suo studio a settembre del 2015, dopo varie parentesi lavorative, e cosi il suo sogno, INK PASSION TATTOO, prende vita a Milano e, insieme a lui, anche lo stile che caratterizzerà questo artista,una fusione di piu’ generi ornamentali, in continua evoluzione.

INFO:

MOBILE +393405328769

MAIL ianinvidia.tattooist@gmail.com

Via ciro menotti n.6, Milano

Sono Alessio (Kush) amo il mondo del tatuaggio da sempre. Mi sono avvicinato a questo mondo grazie a mia madre e ho cominciato a fare l’apprendista in un piccolo studio vicino a dove abitavo. Mi sono fatto coraggio e tra le varie collaborazioni con altri studi ho sviluppato l’amore per il tatuaggio Neo tradizionale e tradizionale, principalmente lavoro a colori che sono la mia ossessione.

Ho sempre bazzicato nella scena dei graffitari e degli artisti di strada dove prendo ispirazione per ii miei soggetti.

Da ottobre 2017 sono Resident al Tattoo Defender Studio a Treviso.

La passione per il disegno, la bellezza e questo forte senso di creatività mi ha portata a frequentare l’istituto d’arte da ragazzina ma non contenta dovevo manifestare al meglio la mia creatività e l’ho focalizzata sulla bellezza. Per qualche anno ho lavorato come parrucchiera ed estetista e unendo queste mie passioni ho iniziato le varie specializzazioni sul trucco semipermanente. Le novità non finiscono mai in questo mondo e adoro essere sempre aggiornata.
Tutti vogliamo stare sempre bene con noi stessi, soprattutto noi donne adoriamo sentirci sempre in ordine! Per migliorare e correggere qualche imperfezione valorizzando i tratti somatici basta poco, sopracciglia, occhi e labbra sempre in armonia con naturalezza. Da ottobre 2017 sono Resident al Tattoo Defender Studio a Treviso.

 

Roberta Galletti vive e lavora a Ravenna, dove dal 96′ si sporca le mani di colore. Terminati gli studi artistici entra nel mondo dell’arte attraverso l’esecuzione di falsi d’autore, un cammino lungo 12 anni di mostre ed esposizioni che la portano a voler sperimentare. Nel 2008 scopre la “macchinetta” ed é un colpo di fulmine, la sua anima accademica trova sfogo nell’inchiostro e dopo 4 anni apre il suo studio che da allora diventa la sua seconda casa. I lavori realistici nelle declinazioni del nero sono il suo biglietto da visita.

Tel: 335 568 2855

Lo studio To Be Tattoo nasce nel 2012 a Montebelluna, provincia di Treviso. Ho sempre amato il mondo del tattoo e dell’arte e mai avrei pensato di aprire uno studio ma la vita mi ha regalato il lavoro più bello del mondo, poter parlare ed esprimere me stessa attraverso i corpi delle persone. Fin dall’ antichità la pratica del tatuaggio è la conferma del bisogno innato dell’essere umano di volersi esprimere e raccontare ed è ciò che faccio su me stessa e sui corpi dei miei clienti. Prediligo lavori decorativi, dotwork e newschool.

Lo studio To Be Tattoo si avvale anche di grandi collaboratori ognuno esperto nel proprio stile, si passa dal traditional, al realistico, al lettering e al cartoon.

Lo studio si trova in Via Guido Bergamo, 84/a 31044 Montebelluna.

Siamo aperti dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 19 a parte il lunedi mattina e il mercoledi pomeriggio.

LArte-del-Tattoo

Lo studio di Fabio Ingrassia è uno di quelli a cui quali siamo più affezionati. Ecco una breve biografia di Fabio:

Io, Fabio Ingrassia sono nato a Marsala nel 1987. La passione per l’Arte è la mia compagna di vita. Principalmente mi dedico al tatuaggio ma nel tempo libero amo dedicarmi anche alla pittura e all’aerografia. Ho frequentato l’Istituto d’Arte, dove ho conseguito il diploma superiore. Subito dopo mi sono approcciato al tatuaggio e ho aperto il mio primo studio “L’ Arte del Tattoo da Fabio Ingrassia”.
Realizzo tattoo di tutti gli stili ma quello che prediligo è lo stile orientale. La mia passione per il tatuaggio, continua a crescere e maturare ancora adesso mediante il confronto con altri artisti del settore di tutto il mondo, partecipazioni a convention sui tattoo, studi e sfide che mi pongo quotidianamente.

Lo studio si trova a Marsala (TP), Piazza del popolo n.33, utilizza materiali monouso e sterili e rispetta tutte le norme igenico-sanitarie. Tel 320 077 0830

LArte-del-Tattoo

Niccolò Tannoia è un nostro affezionato cliente proprietario di True Love Ink di Fidenza, piazza della Repubblica 25. Ecco la sua biografia:

Studio tattoo nato nel 2010 a Fidenza dalla voglia di creare uno spazio in cui non solo l’inkiostro regni ma come punto di ritrovo e di confronto tra i vari artisti di questa arte. Figlio d’ arte, il padre tatua ormai da 20 anni, Niccolò si innamora dello stile Old e incomincia il suo percorso formativo con lo studio e la costanza per meglio applicare questo stile sulla pelle. La collaborazione con il padre lo porta a partecipare a numerosissime convention in giro per tutto il mondo avendo così modo di confrontarsi con i migliori tatuatori presenti alle manifestazioni. Oggi pur prediligendo lo stile Old si misura quotidianamente con altri stili riuscendo a imprimere il suo marchio di fabbrica, la linea precisa e pulita colori saturati a perfezione fanno di lui un nome di spicco emergente in questa arte.

Tel: 3938707422 / 0524 071461

Sono nato a Galatina (Lecce) il 14/6/73 ma cresciuto a Milano …fin da bambino mi sono appassionato al disegno e i miei primi “sketch” erano tutti per la Parrocchia S.Romano la cui chiesa era accanto a casa nel quartiere S.Leonardo… Raggiunta la maggiore età ho iniziato a girovagare per lavoro facendo molte esperienze in Italia e all’estero. Con mia moglie (Erika,piercer con cui ho avuto 2 bambini di 7 (Riccardo)e 10 anni (Gabriele) nel 2013 abbiamo aperto lo studio di tatuaggi e piercings Tatta Modena Ink a Modena in Via Fratelli Rosselli 19. Sono un tatuatore polivalente ma sicuramente la mia mano e’ caratterizzate più da linee sottili e delicate che grosse e nette

Tel:335 530 3333

 

Loris nasce a Tivoli nel 1979 e cresce in una famiglia dall’ “inchiostro blu”, in cui l’arte sovverte la nobiltà e genio e sregolatezza danno vita a scrittori, pittori, poeti e tatuatori.Nel 2007 consegue l’Attestato, riconosciuto dalla Regione Lazio, come Tatuatore e Piercer e da allora il tatuaggio diventa il suo lavoro.Si sposta e lavora come freelance in vari studi affinando la tecnica e creando uno stile personale e riconoscibile.Tra i suoi punti di forza il Freehand, metodo che gli permette, disegnando direttamente sulla pelle, di adattare l’immagine alle linee del corpo e di trasformare tatuaggi preesistenti creando nuove figure che incorporano le vecchie linee.L’altra sua peculiarità affonda le sue radici nella natura artistica che lo contraddistingue da sempre e che caratterizza i suoi lavori con estro creativo, passione e originalità. I suoi tatuaggi sono studiati in funzione delle richieste del singolo cliente e personalizzati adattando l’immagine alla personalità di chi la indossa.
Loris preferisce la creazione alla copia, il realistico alla stilizzato, l’unicità alla serialità, la qualità alla quantità!

dsc07678_sito

La biografia di Tatau Tatikino:

Tatau Tatikino nasce nel 2004 dall’incontro di due menti poliedriche appassionate d’arte,in particolar modo per il tatuaggio che ci unisce anche come coppia. Un incessante ricerca delle tecniche che portano ad un’evoluzione nei vari stili,dal polinesiano dotwork decorativo giapponese e altro.Lo studio è incastonato fra le montagne del Trentino e partecipiamo alla passion art tattoo convention di Bolzano dalla prima edizione.

Via travai 9, Predazzo TN

Tati 3487726147  Kino 3487999223

Di seguito la biografia di presentazione di Trio Tattoo:

II Centro Trio Tattoo è nato dalla
passione di Saverio e Barbara per
il tatuaggio artistico e cover up.
Qui si lavora con la massima
serietà e con il massimo impegno,
le attrezzature sono tutte anallergiche
e monouso delle migliori marche.

Saverio e Barbara metteranno a tua
disposizione le loro conoscenze e la
loro professionalità per un ottimo
ed indelebile risultato finale.

Corso Grosseto 141 Torino
tel 346 013 2205

Tatuo e faccio piercing da quando avevo 16 anni. Ho sempre disegnato, ereditando la dote da mia madre, pittrice quotata a livello nazionale. Dopo aver fatto il liceo scientifico, ho intrapreso gli studi artisti e deciso di coltivare la passione per l’arte sulla pelle.

Ho iniziato a tatuare prima in privato poi presso centri estetici, per poi arrivare, nel 2000, ad aprire il primo studio autorizzato asl a Orosei. Da allora ho sempre cercato di avere altissimi standard di pulizia e professionalità.

Creo disegni e tatuaggi personalizzati secondo il mio stile ma soprattutto rispettando l’idea del cliente.
Lavoro nei miei studi di Tortolì e di Orosei e su richiesta mi sposto anche in altri studi e centri estetici che abbiano spazi e certificazioni adeguati.
Ci trovate sempre a Tortolì e, su appuntamento a Orosei.

“Sono nata in provincia di Cuneo nel 1986 e già in tenera età
iniziavo a scarabocchiare incoraggiata da mia mamma. La passione per il disegno è cresciuta con me. Ho frequentato il liceo artistico e successivamente l’Accademia delle Belle Arti di Cuneo dove ho potuto imparare diverse tecniche visive. Dopo varie esperienze tra grafici e tatuatori ho deciso di fare il grande salto e aprire uno studio tutto mio a Nucetto (CN). Mi sto specializzando in restyling e cover up, ma sono comunque sempre
in continua evoluzione.
Mi piace che ogni tattoo sia unico  creando disegni su misura per ogni
cliente. Ho una cura maniacale per luci e ombre e per i dettagli in
genere.

L’occupazione principale è il tatuaggio, ma nei ritagli di tempo amo
dedicarmi anche alla grafica pubblicitaria e ai ritratti, mia altra
grande passione.

Michele “Michel” Visentini nasce a Feltre nel Aprile del 1984. La sua passione per il disegno lo porta sin dai primi anni d’adolescenza tra matite colorate e fogli da disegno, tralasciando gli studi di una scuola a cui a lui andava molto stretta. Da autodidatta, continua a disegnare venendo, ad un certo punto, totalmente affascinato da “quei disegni fatti sulla pelle” chiamati tatuaggi, scoprendoli per caso prendendo in mano e sfogliando una rivista del settore. Sognando dall’adolescenza la professione del tatuatore, cominciò a lavorare ed a fare molti sacrifici, per poi partecipare da visitatore, dal 2009, alle famose tattoo convention in giro per l’Italia, cercando di seguire i grandi artisti da lui stimati e dedicando molto tempo per poter apprendere il piu possibile da loro l’amata passione per il tatuaggio. Tra vari workshop con artisti di livello internazionale ed esperienze con i propri artisti stimati, si è specializzato nello stile cartoon, ed ora è titolare e tatuatore del proprio studio.

HOSTILE TATTOO STUDIO via Luigi Negrelli 3 Feltre (BL) – 3471589172

Il Dragonfly Tattoo nasce da un’idea della titolare, Elisabetta, la quale frequenta, quasi per gioco e per curiosità il primo corso per tatuatori della provincia di Venezia, tenutosi nel 2001. Dopo un paio d’anni di tirocinio in uno studio di Mestre, decide di mettersi in proprio, ed aprire in un piccolissimo negozio di Viale Viareggio (Spinea), il suo primo tattoo shop. In capo a qualche anno si unisce a lei Alessia, che, appassionata di disegno e tatuaggi, frequenta il corso e si offre di darle una mano. In seguito Elisabetta conosce il suo grande Amore, ed attuale marito, Giancarlo, anch’egli appassionato delle decorazioni su pelle.
Contribuisce, inizialmente con la creazione di disegni e la consulenza al pubblico e poco dopo frequenta il corso per tatuatori, diventandolo di fatto nel 2010. Nel 2012, essendo quel piccolo studio, diventato un po’ troppo stretto per loro, decidono di trasferirsi nell’attuale sede di Via Roma 245, sempre a Spinea. Odiernamente tatuano tutti e tre attivamente e formano le nuove leve, fra cui la giovane Luna. Si dilettano in vari stili: fantasy, cartoon, ornamentali, maori, polinesiani, old e new school, oriental; creando disegni originali e personalizzati che si adattino alle esigenze della loro variegata clientela. Offrono consulenza pre e post appuntamento, in quanto a cure, controlli ed eventuali ritocchi. Nello studio si eseguono anche vari tipi di piercing. Gli artisti sono spesso impegnati in stage e seminari, alla continua ricerca di migliorare la loro tecnica.